
SALONE PANARIELLO CITY SPA
Localizzazione: Castellammare di Stabia (NA)
Progetto architettonico: Giovanni Ferrara
Progetto e forniture illuminotecniche: Illuce srl con Arch. Tiziana Vitiello
Il progetto di illuminazione del salone “Panariello City SPA” parte dall’idea di creare un ambiente esclusivo e attuale dove il cliente si senta accolto e in armonia con lo spazio.
A questo fine è stata creata un’illuminazione differenziata in base alle funzioni e all’architettura di ogni singolo spazio, così le postazioni sono illuminate da lampade su lunghi cavi che creano degli ampi fasci direzionati sulla testa del cliente. L’ingresso invece è caratterizzato da una grande lampada a biemissione che illumina in modo omogeneo lo spazio con espositori retroilluminati nella zona del color bar.
Nella zona dei lavaggi donna sono state utilizzate delle fasce luminose a filo soffitto mentre i corridoi sono caratterizzati da linee luce a doppio colore bianco/blu che creano dei portali e conducono nell’area Spa. In quest ultimo ambiente sono stati creati dei cieli stellati con fibre ottiche RGB e stripled nelle mensolature perimetrali. L’esterno riprende il concetto dei portali luminosi alternati da lampade a parete circolari.